STUDI FACILITATI PER I MULTIATTIVITA'

[Molto interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 12/04/2008

Autore: Deotto Dario Fonte: Il Sole 24 Ore nr. 91 del 02/04/2008 pag. 32


Classificazione:

img_report

SEMPLIFICAZIONE NEGLI STUDI DI SETTORE PER I SOGGETTI MULTIATTIVITA'. Dopo il DM. 11.2.08 lo ribadisce anche la circ. 31/e del 1.4.2008.

Abrogati i precednti obblighi di annotazione separata, i multiattività devono solo annotare separatamente (cod. ricavo diversi) i ricavi delle diverse attività esercitate.
Multiattività è chi esercita 2 o + attività d'impresa con studi di settore approvati per almeno una attività (non per tutte come in precedenza).
Si applica lo studio relativo all'attività prevalente x ricavi indicando però i dati di tutte le attività comprese quelle soggette a parametri.
Per il 2007 i risultati degli studi basati sull'attività pevalente possono esere utilizzati x l'accertamento solo se le attività non prevalenti non superano il 20% dei ricavi comlessivi (30% per il 2008). Se i ricavi non prevalenti superano i limiti lo studio serve solo per l'attività di selezione delle posizioni da controllar
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro