Bonus sul risparmio energetico con massimali di spesa unitari

[Normativa incerta]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 19/07/2018

Autore: Vedi Articolo Fonte: Il Sole 24 Ore del 19/07/2018


Classificazione:

img_report

Nella bozza di decreto messa a punto dal MISE, assieme al Mef, al Mit e all’Ambiente per riscrivere interamente le regole di riferimento delle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici.


Per gli infissi saranno previste due fasce di massimali: la prima a 350 euro e la seconda a 450 euro per ogni metro quadrato, a seconda della collocazione dell’immobile.

Per le schermature un limite unificato: 180 euro di spesa al metro quadrato.

Nel caso di una caldaia a condensazione con potenza nominale inferiore ai 35 kW, la spesa massima ammissibile sarà pari a 250 euro per ogni kW, sopra i 35 kW di potenza nominale la spesa scenderà a 200 euro per kW.

Pompe di calore, con spesa ammissibile massima che, però, salirà a 650 e a 750 euro, a seconda dei casi. Fanno eccezione gli scaldacqua a pompa di calore: fino a 150 litri di accumulo saranno riconosciuti mille euro di spesa, mentre oltre i 150 litri si potrà arrivare fino a 1.250 euro.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro