CERTIFICAZIONE PRESSO LE DIREZIONI DEL LAVORO: LA CIRCOLARE MINISTERIALE

[Interessante]

  Recensione di Giuseppe Filippi     Pubblicata il 01/01/2005

Autore: Vedi Annotazioni Fonte: Guida al Lavoro nr. 1 del 01/01/2005 pag. 12


Leggi collegate:
D.Lgs 276 (10-09-2003) - Attuazione Rif. Biagi



Con la circolare n. 48/2004 il Ministero del lavoro fornisce i chiarimenti operativi per il funzionamento delle Commissioni di certificazione presso le Direzioni provinciali del lavoro.

La circolare chiarisce le modalità con cui la Commissione di certificazione deve essere composta, nonché lo svolgimento del procedimento, che presuppone un'istanza congiunta proveniente dalle parti, che precisi gli effetti per cui viene richiesta la certificazione.
La Commisione, con atto motivato, accoglie o rigetta l'istanza entro 30 giorni, precisando i rimedi esperibili avverso la sua decisione e i termini per proporrre ricorso.
Alla circolare n. 48 sono allegate alcune "linee guida" per la certificazione, che illustrano gli elementi distintivi di ciascuna tipologia contrattuale.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro