COMUNICAZIONE AIUTI Possibile la duplicazione con Redditi

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 12/05/2022

Autore: Gavelli Giorgio Fonte: Il Sole 24 Ore del 12/05/2022


Classificazione:

img_report

Sui rapporti che intercorrono tra la comunicazione, le dichiarazioni dei redditi per il 2021 e 2022 e le istanze già inviate per ottenere alcuni contributi a fondo perduto.


Le istruzioni sui redditi lasciavano intendere un esonero completo dei dati già comunicati ma dalle istruzioni al modello di autodichiarazione appare una situazione più complessa.

Si evita la duplicazione se nella comunicazione vengono compilati i campi “Settore”, “Codice attività”, “Forma giuridica” e “Dimensione impresa” del frontespizio e se l’aiuto è stato fruito in un solo settore di attività tra quelli esercitati; in mancanza di questi dati si deve compilare anche il prospetto “Aiuti di Stato” del modello redditi 2022.

Istruzioni al modello

Questa recensione contiene informazioni o approfondimenti aggiuntivi ai quali è possibile accedere con un abbonamento annuo di pochi euro
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro