Credito d’imposta per la pubblicità Bonus al 75% (90% le Pmi) per chi investe in advertising
Recensione di Roberto Castegnaro Pubblicata il 18/06/2017
Autore: Vedi Articolo Fonte: Il Sole 24 Ore del 18/06/2017
Un credito d’imposta al 75% (90% se a investire sono piccole medie e microimprese e startup innovative) per le imprese e i lavoratori autonomi che investono in campagne pubblicitarie
Su quotidiani, periodici e sulle emittenti Tv e radio locali. Le misure entrano in vigore il giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della “manovrina” e il credito d’imposta è previsto sugli investimenti effettuati già dal primo giorno dopo l’entrata in vigore della legge. La parte del credito d'imposta sarà eccedente l’1% degli investimenti, di analoga natura, effettuati nell’anno precedente che andranno riparametrati ripartendo la misura in corso d’anno. Il credito d’imposta sarà utilizzabile esclusivamente in compensazione, previa istanza al dipartimento per l’Informazione e l’editoria. Se gli investimenti da prendere in considerazione partiranno da subito, la definizione delle ulteriori modalità e criteri di attuazione del credito d’imposta è demandata a un Dpcm
Indietro