DECRETO SEMPLIFICAZIONI E REGOLE SOCIETARIE

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 15/02/2019

Autore: Castegnaro Roberto Fonte: Interfile Fiscale del 15/02/2019


Classificazione:

Leggi collegate:



Società a resp. limitata semplificata liquidazione più facile


Il comma 3 dell'art. 3-quater prevede che in tema di societa' a responsabilita' limitata semplificata, che:

l'atto di scioglimento e messa in liquidazione, di cui all'articolo 2484 del codice civile, delle società' a responsabilità' limitata semplificata di cui all'articolo 2463-bis del codice civile e' redatto per atto pubblico (notaio) ovvero (senza notaio) per atto sottoscritto con le modalità' previste dagli articoli 24 e 25 del codice dell'amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82. (con firma digitale)

L'atto privo delle formalità' richieste per l'atto pubblico e' redatto secondo un modello uniforme adottato con decreto del Ministero dello sviluppo economico, di concerto con il Ministero della giustizia, ed e' trasmesso al competente ufficio del registro delle imprese di cui all'articolo 8 della legge 29 dicembre 1993, n. 580.

 

Quindi per costituire un SRL semplificata non è dovuto alcun compenso al notaio e per metterla in liquidazione si può farlo senza notaio.

 

Altra novità si riducono da 20 a 10 i giorni entro i quali il notaio deve iscrivere le neo-società presso il registro imprese.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro