DELEGHE FATTURA ELETTRONICA DA RIFARE

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 19/04/2019

Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Agenzia Entrate del 19/04/2019


Classificazione:

img_report

FAQ 61 DEL 18.4.2019 che porterà nuovo lavoro ai professionisti delegati per gli adempimenti sulla fattura


Le deleghe conferite agli intermediari in un momento antecedente alla data del 21 dicembre 2018 non consentiranno agli intermediari di effettuare -per conto dei propri clienti -l’adesione al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici.

Pertanto, per poter effettuare le operazioni di adesione (o recesso) dal servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche per conto dei propri clienti è necessario che gli intermediari –delegati al servizio di consultazione delle fatture elettroniche prima del 21 dicembre 2018 –acquisiscano nuovamente la delega al servizio di consultazione.

Motivo, il nuovo sistema di consultazione voluto dal Garante privacy.

Da valutare se far attivare la nuova delega direttamente dal contribuente abilitato a fisconline, accedendo al suo cassetto fiscale.

le deleghe conferite agli intermediari prima del 21 dicembre 2018, non consentiranno all’intermediario di effettuare l’adesione al servizio di consultazione da confermare dal 3 maggio e nei 60 gg. successivi. Si renderà, quindi, indispensabile acquisire un nuovo modulo di conferimento della delega che consenta al soggetto incaricato di operare per conto del proprio cliente.

Attenzione termine prorogato

Questa recensione contiene informazioni o approfondimenti aggiuntivi ai quali è possibile accedere con un abbonamento annuo di pochi euro
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro