Detraibilità del costo del visto di conformità anche per i bonus diversi dal 110%

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 15/12/2021

Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Internet del 15/12/2021


Classificazione:

img_report

Risposta interlocutoria a interrogazione parlamentare


D. se il costo sostenuto per il visto di conformità anche per i bonus diversi dal 110 per cento sarà deducibile come costo ed entro quando sarà adottato il decreto che indichi i contenuti minimi e gli opportuni chiarimenti sulle modalità operative del visto e delle asseverazioni.

R. In relazione al quesito concernente l'eventuale detraibilità del costo sostenuto per il visto di conformità anche per i bonus diversi dal Superbonus 110 per cento, l'Agenzia delle entrate evidenzia l'opportunità di effettuare ulteriori approfondimenti, che tengano anche conto del complessivo quadro normativo di riferimento che maturerà a seguito dell'approvazione della legge di bilancio 2022.

In relazione al decreto del Ministro della transizione ecologica finalizzato alla definizione dei valori massimi per talune categorie di beni, ai fini delle asseverazioni della congruità delle spese sia per il Superbonus che per i bonus edilizi diversi dovrà essere adottato entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del citato decreto-legge n. 157 del 2021.

 

NDR: Appare interessante come il ministero dell'economia abdichi alla propria funzione, rinviando a decisioni all'Agenzia delle Entrate " l'Agenzia delle entrate evidenzia l'opportunità di effettuare ulteriori approfondimenti ".

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro