Fattura elettronica estesa alla cessione di energia al Gse

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 17/07/2015

Autore: Tosoni Gian Paolo Fonte: Il Sole 24 Ore del 16/07/2015


Classificazione:

img_report

Da lunedì 20 luglio scatta l’obbligo di emissione della fattura elettronica per la cessione di energia elettrica al Gse spa (gestore dei servizi elettrici)


Per il momento, tuttavia, questa procedura non è attivata per la produzione di energia elettrica da fonti fotovoltaiche, che sarà perfezionata successivamente. Quindi la fattura elettronica dovrà essere emessa per le cessioni di energia da fonti eoliche, idroelettriche, geotermiche, biomasse biogas, bioloquidi e oceaniche (Fer elettriche).
Il Gse è una società pubblica ricompresa nell’elenco delle amministrazioni pubbliche per le quali sussisteva l’obbligo della fattura elettronica dal 31 marzo scorso, ma il Gestore dell’energia non aveva pronta la procedura e quindi tuttora le fatture, ancorché emesse in via informatica, hanno la natura di fatture cartacee.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro