GARANZIA GIOVANI, I BONUS PER LE ASSUNZIONI DI GIOVANI NEET


  Recensione di Giuseppe Filippi     Pubblicata il 31/01/2017

Autore: Bocchieri Gianni Fonte: Guida al Lavoro nr. 05 del 31/01/2017 pag. 56


Classificazione:

img_report

Vari decreti emanati dal Ministero del lavoro hanno modificato gli incentivi per l'assunzione di aderenti al programma "Garanzia giovani".

Viene introdotto il nuovo incentivo "Occupazione giovani", per le assunzioni di giovani tra i 16 e i 29 anni iscritti al programma "Garanzia giovani", con contratto a tempo indeterminato, di apprendistato professionalizzante o con contratto a tempo determinato, di durata iniziale almeno pari a sei mesi.
Il beneficio, che ha la durata massima di un anno e può essere concesso nei limiti delle risorse stanziate, è pari alla contribuzione a carico del datore di lavoro, esclusi i premi Inail, entro il limite massimo di 8.060 euro annui, per i contratti a tempo indeterminato o di apprendistato.
In caso di assunzione a tempo determinato, la contribuzione viene ridotta del 50%, con un limite massimo di 4.030 euro annui.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro