Mediazione obbligatoria sotto quota 20mila euro
[Interessante]
Recensione di Roberto Castegnaro Pubblicata il 05/09/2015
Autore: Iorio Antonio Fonte: Il Sole 24 Ore del 03/09/2015 pag. 34
Classificazione:
Leggi collegate:
D.Lgs 156 (24-09-2015) - Riforma interpello CONTENZIOSO
Il decreto sul contenzioso la estende agli atti non emessi dalle Entrate
Mediazione obbligatoria per tutte le controversie di valore non superiore a 20.000 euro, e non soltanto per i soli atti emessi dall’agenzia delle Entrate. Introdotta la conciliazione anche in secondo grado, beneficiando della riduzione delle sanzioni al 40% del minimo previsto, nel corso del giudizio di cassazione le sanzioni saranno al 50 per cento. Sospensione della sent enza da parte del contribuente e dall’amministrazione ove ricorrano gravi e fondati motivi. Al contribuente sarà comunque concessa la possibilità di richiedere la sospensione dell’atto originariamente impugnato ove ricorrano danni gravi e irreparabili nell’ipotesi di pagamento.
Son queste in estrema sintesi le novità principali che prevede il decreto legislativo di riforma del contenzioso tributario.
Son queste in estrema sintesi le novità principali che prevede il decreto legislativo di riforma del contenzioso tributario.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro –
Iscrizione gratuita
Indietro