MODIFICHE AL GREEN PASS SUL LUOGO DI LAVORO

[Interessante]

  Recensione di Giuseppe Filippi     Pubblicata il 30/11/2021

Autore: Vella Luciano - Rivarola Di Roccella Giulia Fonte: Guida al Lavoro nr. 48 del 30/11/2021 pag. 12


Classificazione:

img_report

La legge n. 165/2021 ha convertito il d.l. 127/2021 apportandovi alcune modifiche.


Dal 21 novembre 2021 i lavoratori potranno richiedere di consegnare al proprio datore di lavoro copia del green pass. Ciò comporterà l’esonero dai controlli per tutta la durata della validità della certificazione stessa.

Se il green pass scade durante la giornata lavorativa, il dipendente potrà rimanere nel luogo di lavoro per completare il proprio turno.

I lavoratori in somministrazione verranno controllati solo dall’azienda utilizzatrice, mentre l’agenzia di somministrazione si limiterà ad informarli sulle disposizioni vigenti in materia.

Le aziende con meno di 15 dipendenti potranno sospendere i lavoratori privi di green pass dopo il quinto giorno di assenza, per la durata del contratto a tempo determinato stipulato per la loro sostituzione e per periodi non superiori a dieci giorni lavorativi, rinnovabili fino al 31 dicembre 2021.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro