PEC AMMINISTRATORI LA CCIAA DI VR E' MENO RIGIDA

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 04/04/2025

Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Interfile Fiscale del 04/04/2025


Classificazione:

img_report

Da Verona un comunicato che sembra controcorrente, ok alla stessa PEC per società e amministratore.


Un comunicato del registro imprese di Verona del 1° aprile (non dovrebbe essere uno scherzo) sembra smentire le istruzioni MIMIT che volevano una PEC diversa tra quella della società e quella dell'amministratore, si prevede infatti che:

"Allo stato attuale è possibile comunicare quale domicilio digitale anche la Pec attribuita alla società di cui si è amministratori. 

Sarebbe comunque preferibile l’iscrizione di un domicilio digitale proprio degli interessati.

In data 12 marzo 2025 il MIMIT ha fornito le prime indicazioni operative con una nota, sulla quale è attualmente in corso un confronto con Unioncamere, volto ad evidenziare e risolvere alcune criticità operative."

Ndr: Un chiarimento immediato è più che necessario a questo punto.

Aggiornamenti

CCIAA della Maremma

Con Comunicazione del 24/03/2025 la CCIAA della Maremma e del Tirreno ha affermato che non c'è scadenza e confermato l'utilizzo per l'amministratore della PEC delle società in particolare:

Termine: Nessun termine.

PEC da indicare: Gli amministratori possono indicare quale domicilio digitale: - PEC della società; - proprio indirizzo PEC 

(nel caso in cui un medesimo soggetto svolga l’incarico per più imprese potrà indicare per ciascuna di esse il medesimo indirizzo PEC).

Altre CCIAA che confermano la possibilità di utilizzo delle PEC delle società

Alessandria e Asti;

 

 

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro