Ricerca da «spesare» subito

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 12/11/2016

Autore: Miele Luca Fonte: Il Sole 24 Ore del 12/11/2016


Classificazione:

img_report

L’impatto del nuovo principio contabile Oic 24 sulle uscite per lo sviluppo e la pubblicità

Costi di pubblicità e di ricerca non più capitalizzabili nel bilancio 2016, con effetti “flessibili” nella fase transitoria di passaggio tra vecchia e nuova impostazione contabile per i costi capitalizzati nei bilanci precedenti al 2016.
Il principio contabile Oic 24 – Immobilizzazioni immateriali, revisionato a seguito delle novità del decreto legislativo 139/2015, nella versione non ancora definitiva, reca significativi chiarimenti per una corretta applicazione delle nuove regole.
Dal bilancio 2016, la voce B.I.2 dello stato patrimoniale non include più i costi di pubblicità che vanno necessariamente spesati per intero nell'esercizio di sostenimento. Tuttavia, quelli già capitalizzati in base all’Oic 24, revisionato nel 2014, possono essere riclassificati nella voce dei ...
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro