Sconto in fattura o cessione del bonus, a ogni intervento la sua comunicazione

[Molto interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 19/11/2021

Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Agenzia Entrate del 19/11/2021


Classificazione:

img_report

Nel caso si effettuino 3 interventi: efficientamento energetico, antisismici e di sostituzione degli infissi, per lo sconto in fattura, o cessione del credito, si deve inviare all'Agenzia delle entrate tre distinti moduli, uno per ciascun intervento.


Chiarimenti forniti dall’Agenzia con la risposta n. 784 del 18 novembre 2021.

Considerato che l’istante vuole effettuare sia interventi di efficientamento energetico, antisismici e di sostituzione degli infissi, per lo sconto in fattura, o cessione del credito, dovrà inviare all'Agenzia delle entrate tre distinti moduli, ossia un modulo diverso per ciascun intervento.

Il chiarimento è avvalorato dalle istruzioni relative al modulo che prevedono un campo ad hoc denominato “Tipologia intervento", in cui va indicato il codice identificativo del lavoro per il quale si effettua la comunicazione, distinguendo, nello specifico, tra interventi di efficientamento energetico, riduzione del rischio sismico in zona 1, 2 e 3 ed “altri interventi”.

Da capire come l'interpretazione si concili con il parere della DRE Veneto interpello inedito 907-1595/2021.

Questa recensione contiene informazioni o approfondimenti aggiuntivi ai quali è possibile accedere con un abbonamento annuo di pochi euro
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro