SPESE CONGRESSUALI DETRAIBILITA' AMPIA

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 01/08/2007

Autore: Portale Renato Fonte: Il Sole 24 Ore nr. 208 del 31/07/2007 pag. 31


Classificazione:

img_report

E’ detraibile l’Iva relativa alle spese alberghiere e di ristorazione sostenute per la partecipazione di dipendenti e di terzi a meeting e convention aziendali.

Assonime con la circolare 44 del 27 luglio, che illustra le disposizioni della Finanziaria 2007 sulla detrazione dell’Iva assolta per prestazioni alberghiere e somministrazioni di alimenti in occasione di convegni. Secondo Assonime, nella locuzione “convegni, congressi e simili” dovrebbero rientrare le riunioni organizzate per trattare argomenti e problemi di interesse politico, tecnico e culturale e scientifico, nonché raduni di contenuto politico, culturale o di affari per la valutazione o la risoluzione di questioni di comune interesse e tutte quelle iniziative in occasione delle quali ci si riunisce per illustrare, valutare e discutere argomenti giuridici, economici, di attualità e, comunque, di diffuso interesse per ampie categorie di soggetti.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro