SPESOMETRO E ARROTONDAMENTI risposta numero 18257616

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 31/10/2013

Autore: Agenzia Entrate Fonte: Interfile Fiscale nr. 299 del 31/10/2013


Classificazione:

img_report

Dal modello per lo spesometro e dalle istruzioni non si capisce se gli importi possano essere arrotondati all'unita` di euro o se debbano essere esposti con i decimali.

R. Analogamente per quanto avviene con l'esposizione di dati numerici nei programmi dichiarativi, si ritiene che le regole che ivi prevedono l'indicazione di dati numerici senza decimali possano essere altrettanto adottate anche per questo adempimento. Un esempio che possiamo riportare: se si prova ad inserire un dato con decimali espressi nel software di compilazione di una dichiarazione dei redditi, questo non viene accettato dai nostri programmi in quanto, se adottato come metodo di compilazione, fa apparire la segnalazione della commissione di un "errore di numericità" che induce il compilatore ad esporre i dati "privi" dell'esposizione dei decimali.
Agenzia delle Entrate
Centro di Assistenza Multicanale di Venezia
Contact Center
IL DIRETTORE
Giancarlo Enzo
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro