Superbonus ecco come cambia

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 26/03/2023

Autore: Latour Giuseppe Fonte: Il Sole 24 Ore del 26/03/2023


Classificazione:

Leggi collegate:

img_report

Pronta la soluzione per salvare le cessioni e gli sconti in fattura relativi alle spese 2022


Ndr: Titoli altisonanti ma poca sostanza.

Tra le nuove riformulazioni degli emendamenti alla legge di conversione del decreto cessioni, che il 27 marzo approderanno al voto della commissione Finanze della Camera

1) chi al 31 marzo non ha un contratto firmato da una banca o da un altro soggetto «qualora il contratto di cessione non sia stato concluso alla data del 31 marzo 2023», la comunicazione dell’opzione potrà essere effettuata con la cosiddetta “remissione in bonis”, cioè entro il 30 novembre con una sanzione di 250 euro.

Questa riapertura dei termini a pagamento sarà disponibile solo per le cessioni effettuate a favore di banche, intermediari finanziari e assicurativi, esclusi quindi le cessioni a privati.

2) Cessione crediti, si sta valutando la possibilità di convertir in titoli di stato a 10 anni  i crediti acquistati dalle banche, e non spesi in compensazione.

3) proroga, appare come certa la proroga al 30 settembre per le case singole.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro