730 INTEGRATIVO TERMINI DI PRESENTAZIONE

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 20/10/2020

Autore: Vedi Articolo Fonte: Agenzia Entrate del 20/10/2020


Classificazione:

img_report

Termine di presentazione del modello 730 integrativo a favore del contribuente che nella dichiarazione inviata ha dimenticato di inserire degli oneri deducibili


L’integrazione del modello 730 che comporta un maggiore credito, un minor debito, o un’imposta pari a quella determinata con la dichiarazione originaria (per esempio, per correggere dati che non cambiano l’importo delle imposte dovute), può essere effettuata mediante presentazione a un commercialista a un caf o a altro professionista abilitato di un nuovo modello 730 completo di tutte le sue parti.

La presentazione deve avvenire entro il 25 ottobre (per il 2020 entro il 26 ottobre, essendo il 25 una domenica).

Il contribuente deve esibire la documentazione necessaria per il controllo della conformità dell’integrazione che viene effettuata.

Se l’assistenza sul modello 730 originario era stata prestata dal sostituto d’imposta occorre esibire tutta la documentazione.

In alternativa a tale modalità di integrazione, si ricorda che è anche possibile presentare un modello Redditi Persone fisiche entro il 30 novembre (correttiva nei termini)

o entro il termine previsto per la presentazione del modello Redditi Persone fisiche 2020, relativo all’anno successivo (dichiarazione integrativa).

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro