CONCILIAZIONE TEMPI DI VITA E DI LAVORO, LE ISTRUZIONI PER FRUIRE DELLO SGRAVIO

[Interessante]

  Recensione di Giuseppe Filippi     Pubblicata il 15/11/2017

Autore: Bonati Gabriele Fonte: Guida al Lavoro nr. 45 del 15/11/2017 pag. 36


Classificazione:

Leggi collegate:

img_report

Con la circolare n. 163 del 3 novembre 2017 l’Inps illustra le modalità di fruizione dell’agevolazione contributiva.


Possono beneficiare dell’agevolazione i datori di lavoro privati che abbiano sottoscritto e depositato dal 1° gennaio 2017 al 31 agosto 2018 un contratto collettivo aziendale (anche se questo recepisce un contratto territoriale), concernente iniziative innovative e migliorative per la conciliazione della vita professionale con quella privata, nelle aree della genitorialità, della flessibilità organizzativa o del welfare aziendale.

Il deposito del contratto andava effettuato telematicamente presso l’Ispettorato territoriale del lavoro entro il 31 ottobre 2017, per poter attingere alle risorse stanziate per il 2017. Dovrà invece essere perfezionato entro il 31 agosto 2018, per concorrere all’assegnazione delle risorse relative all’anno 2018.

Le misure devono riguardare il 70% della media degli occupati nell’anno civile precedente. La richiesta del beneficio dovrà essere trasmessa telematicamente all’Inps.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro