Contratto affitto negozio prorogato cedolare secca ancora applicabile

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 13/06/2020

Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Agenzia Entrate del 13/06/2020


Classificazione:

img_report

Se stipulato nel 2019 si presenta il modello Rli, debitamente compilato, allo stesso ufficio dove è stato registrato il "l'accordo" entro trenta giorni dalla scadenza della annualità di riferimento


Il contribuente che ha stipulato nel 2019 un contratto di affitto a uso non abitativo C/1, per il quale non è stata esercitata l’opzione della cedolare secca, può fare richiesta per l’applicazione di tale regime agevolato presentando il modello Rli trenta giorni prima della scadenza della proroga del contratto. Chiarimento fornito dall’Agenzia delle entrate con la risposta n. 184 del 12 giugno 2020.

Il quesito è stato posto da un contribuente che ha sottoscritto un contratto di tipologia S1 (contratto di locazione a uso diverso dall’abitativo) nel 2019 (ndr: anno in cui si poteva applicare la cedolare anche ai C/1) con durata di 6 anni..
Tenuto conto che il contratto è stato redatto in vigenza dell'articolo 1, comma 59, della legge di bilancio per il 2019, l'istante chiede di conoscere se sia possibile aderire, in sede di proroga, al regime di tassazione della cedolare secca per i redditi derivanti dalla locazione dell'immobile.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro