CU Certificazione unica 2017 la consegna

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 30/03/2017

Autore: Vedi Articolo Fonte: Agenzia Entrate del 30/03/2017


Classificazione:

img_report

I sostituti d’imposta hanno tempo fino al prossimo 31 marzo per mettere a disposizione dei contribuenti la Certificazione unica relativa all’anno d’imposta 2016.


Nella Certificazione unica 2017 i contribuenti trovano i dati riguardanti i redditi di lavoro dipendente, equiparati e assimilati, di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi, relativi all’anno d’imposta 2016; riportate, inoltre, le somme liquidate a seguito di procedure di pignoramento presso terzi e quelle corrisposte a titolo di indennità di esproprio, altre indennità e interessi. Il modello deve essere consegnato in duplice copia all’assistito. In alternativa, può essere recapitato in formato elettronico, a patto che il destinatario abbia gli strumenti necessari per riceverlo e stamparlo (pc e programmi adeguati), condizione che è il sostituto a dover verificare. CU inps disponibili soltanto per via telematica.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro