DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE CARTELLE, CONFERMATE LE REGOLE PER IL RILASCIO DEL DURC
Recensione di Giuseppe Filippi Pubblicata il 23/01/2018
Autore: Non definito Fonte: Guida al Lavoro nr. 04 del 23/01/2018 pag. 56
Con il messaggio n. 142 del 12 gennaio 2018 l’Inps ha illustrato le conseguenze sulla verifica della regolarità contributiva.
Per i carichi contenuti nelle cartelle di pagamento/avvisi di addebito oggetto di definizione agevolata, il contribuente può ottenere un esito di regolarità nel periodo tra la data di presentazione della dichiarazione di adesione e quella di scadenza della prima (o unica) rata, purché sussistano tutti gli altri requisiti previsti dall’art. 3 del d.m. 30 gennaio 2015.
In caso di mancato perfezionamento della definizione agevolata, è previsto l’annullamento di tutti i documenti rilasciati a partire dal 24 aprile 2017.
La disciplina si applica anche ai casi di definizione previsti dalle norme estensive del d.l. 148/2017.
Indietro