DETRAZIONE PER RISTRUTTURAZIONI SU IMMOBILE IN COMODATO

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 30/07/2019

Autore: Vedi Articolo Fonte: Agenzia Entrate del 30/07/2019


Classificazione:

img_report

La detrazione per gli interventi di ristrutturazione edilizia, oltre che al proprietario, spetta anche a chi detiene l'immobile sulla base di un contratto di locazione o di comodato.


La detrazione per gli interventi di ristrutturazione edilizia, oltre che al proprietario dell’immobile, spetta anche a chi lo detiene sulla base di un contratto di locazione o di comodato, a condizione che:

  • abbia il consenso all’esecuzione dei lavori da parte del proprietario.
  • l’atto attestante la detenzione risulti regolarmente registrato al momento di avvio dei lavori o al momento del pagamento delle spese ammesse in detrazione, se precedente.

La circolare n. 13/2019, prevede che non è possibile usufruire della detrazione se il contratto di comodato non è stato registrato nel momento in cui hanno avuto inizio i lavori di ristrutturazione, anche se si regolarizza successivamente la registrazione dell’atto.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro