IMPORT EXPORT E FATTURA ELETTRONICA

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 30/08/2018

Autore: Castegnaro Roberto Fonte: Interfile Fiscale del 30/08/2018


Classificazione:

Leggi collegate:

img_report

La fattura elettronica elimina l'obbligo di invio dei dati delle fatture ma non per cessioni e acquisti esteri


c. 909 legge di bilancio 2018 - L’obbligo di fatturazione elettronica è esteso dal 1.1.2019 a tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi tra imprese e verso i consumatori finali.

Viene introdotto però l’obbligo di comunicazione telematica dei dati relativi alle cessioni di beni e di prestazione di servizi effettuate e ricevute verso e da soggetti non stabiliti nel territorio dello Stato, escluse quelle per le quali è stata emessa una bolletta doganale e quelle per le quali siano state emesse o ricevute fatture elettroniche, le uniche non nella disponibilità dell’amministrazione finanziaria.

Per i professionisti e per le imprese in regime di contabilità semplificata sono previste ulteriori semplificazioni contabili e amministrative, che saranno disciplinate da un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate.

Questa recensione contiene informazioni o approfondimenti aggiuntivi ai quali è possibile accedere con un abbonamento annuo di pochi euro
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro