LOCAZIONI BREVI LE NOVITÀ' DEL DECRETO CRESCITA
Recensione di Roberto Castegnaro Pubblicata il 02/07/2019
Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Interfile Fiscale del 02/07/2019
Regole più rigorose per le locazioni brevi: istituito il codice identificativo unico nazionale da utilizzare in ogni comunicazione inerente all’offerta e alla promozione dei servizi all’utenza
l’articolo 13-quater prevede importanti modifiche in materia di locazioni brevi.
Con le misure introdotte con la legge n. 58/2019 di conversione del “decreto crescita”, il legislatore ha previsto l’istituzione, presso il ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo di una apposita banca dati delle strutture ricettive e degli immobili destinati alle locazioni brevi.
Nello specifico le singole strutture ricettive o gli immobili destinati alle locazioni brevi, dovranno essere IDENTIFICATI MEDIANTE UN CODICE ALFANUMERICO, denominato “codice identificativo”, da utilizzare in ogni comunicazione inerente all’offerta e alla promozione dei servizi all’utenza.
I soggetti titolari delle strutture ricettive, i soggetti che esercitano attività di intermediazione immobiliare e i soggetti che gestiscono portali telematici, pertanto, saranno tenuti a pubblicare il codice identificativo in tutte le comunicazioni inerenti all’offerta e alla promozione di tali servizi.
Indietro