VISTO DI CONFORMITà 110% IN DICHIARAZIONE DEI REDDITI

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 05/04/2022

Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Agenzia Entrate del 05/04/2022


Classificazione:

img_report

Visto 110 e modifica del precompilato - Detraibilità del costo del visto 110 in dichiarazione, quando lo stesso visto comprende tutta la dichiarazione e non solo la parte 110%.


Il comma 28 della legge di bilancio 2022 prevede che il visto di conformità, già richiesto nei casi di utilizzo del superbonus 110% con cessione del credito o sconto in fattura, sia richiesto anche il credito è utilizzato come detrazione direttamente nella dichiarazione dei redditi.

Il visto non è invece richiesto, se la dichiarazione è presentata direttamente dal contribuente, sfruttando la precompilata predisposta dall’Agenzia delle entrate, ovvero tramite il sostituto d’imposta che presta assistenza fiscale.

Questa recensione contiene informazioni o approfondimenti aggiuntivi ai quali è possibile accedere con un abbonamento annuo di pochi euro
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro