ANTIRICICLAGGIO PROCEDURA RECESSO INCARICO

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 11/03/2014

Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Il Sole 24 Ore del 11/03/2014


Classificazione:

img_report

Con provvedimento del 10 marzo 2014, pubblicato sul proprio sito, l'Autorità rende note le modalità di comunicaizone dei rapporti oggetto di astensione.

La Uif torna sull'argomento dopo il precedente intervento in materia del 6 agosto 2013, con il quale aveva indicato le informazioni da acquisire e conservare obbligatoriamente in caso di operazioni di restituzione di cui al citato articolo 23, comma 1-bis. Circolare del 30 luglio 2013, chiarito come, prima di procedere con l'astensione, i destinatari devono avviare con la clientela una fase di interlocuzione atta al completamento dell'adeguata verifica e, solo in caso di definitiva impossibilità di perfezionamento dell'adempimento, gli stessi devono procedere all'astensione. Con il provvedimento di ieri, la Uif stabilisce che i destinatari del decreto 231/07 devono inviare una comunicazione per ogni operazione di restituzione - a seguito di bonifico sul conto indicato – solo per >5000 €.
Strumenti Interfile.it correlati:
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro