ARTIGIANI E COMMERCIANTI: L'INPS LANCIA LA CAMPAGNA TELEFONICA PER AVVISI BONARI
[Interessante]
Recensione di Giuseppe Filippi Pubblicata il 30/07/2005
Autore: Rodà Giuseppe Fonte: Guida al Lavoro nr. 31 del 29/07/2005 pag. 59
Classificazione:
Il messaggio n. 26216/2005 dell'Inps preannuncia l'avvio di una campagna telefonica di sollecito con operatori.
Per gli artigiani e i commercianti con situazione contributiva debitoria, l'Inps inaugura un servizio di sollecito telefonico.
Le telefonate, che non sostituiscono l'avviso bonario di pagamento, verranno effettuate prima dell'iscrizione a ruolo del debito, e avranno lo scopo di garantire il recapito degli avvisi, verificare la correttezza dei dati anagrafici e contabili, informare l'assicurato sulla possibilità di ottenere una dilazione di pagamento, nonché comunicare il numero di fax per l'invio di copia delle ricevute di avvenuto pagamento.
Le telefonate, che non sostituiscono l'avviso bonario di pagamento, verranno effettuate prima dell'iscrizione a ruolo del debito, e avranno lo scopo di garantire il recapito degli avvisi, verificare la correttezza dei dati anagrafici e contabili, informare l'assicurato sulla possibilità di ottenere una dilazione di pagamento, nonché comunicare il numero di fax per l'invio di copia delle ricevute di avvenuto pagamento.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro –
Iscrizione gratuita
Indietro