BADGE AZIENDALE E QUALIFICAZIONE GIURIDICA DEI CONTROLLI

[Interessante]

  Recensione di Giuseppe Filippi     Pubblicata il 21/04/2026

Autore: Zavalloni Davide Fonte: Guida al Lavoro nr. 16 del 21/04/2026


Classificazione:

img_report

Con l’ordinanza n. 7985 del 31 marzo 2026 la Corte di Cassazione si è pronunciata sulla legittimità di un licenziamento disciplinare.


Gli strumenti di registrazione degli accessi e delle presenze possono essere utilizzati anche a fini disciplinari, qualora ai dipendenti venga fornita una formazione adeguata sul loro uso e sulle modalità di effettuazione dei controlli.

E’ pertanto legittimo il licenziamento del lavoratore che, dopo aver timbrato l’inizio della prestazione lavorativa, si era ripetutamente allontanato dal posto di lavoro.

Strumenti Interfile.it correlati:
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro