COLLABORATORI: ENTRO MARZO L'ULTIMA DENUNCIA ANNUALE GLA

[Interessante]

  Recensione di Giuseppe Filippi     Pubblicata il 13/03/2005

Autore: Bonati Gabriele Fonte: Guida al Lavoro nr. 11 del 11/03/2005 pag. 64


Classificazione:

img_report

I commitenti di lavoro parasubordinato, autonomo occasionale, vendita a domicilio nonché gli associanti in partecipazione devono inviare all'Inps la dichiarazione annuale dei compensi corrisposti.

La scadenza per l'invio della dichiarazione, nelle due parti di cui si compone (gla/r, con i dati del committente e il riepilogo dei versamenti, e gla/c, con i dati relativi ai soggetti interesssati alla denuncia e ai contributi dovuti per gli stessi), è fissata al 31/03/2005 per la versione cartacea, e al 30/04/2005 per l'inoltro del supporto magnetico o per la trasmissione telematica.
Qualora i versamenti effettuati superino il massimale (€ 82.401,00), l'eccedenza verrà contabilizzata dall'Inps come acconto sugli importi dovuti per l'anno successivo oppure, a richiesta, verrà restituita all'interessato, maggiorata degli interessi.
A decorrere dal 2005 la denuncia all'Inps viene effettuata con la procedura Emens - mensilizzazione dei dati retributivi e contributivi.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro