GLI AMMORTIZZATORI EMERGENZIALI DEL DECRETO FISCALE, PRIME INDICAZIONI INPS

[Interessante]

  Recensione di Giuseppe Filippi     Pubblicata il 30/11/2021

Autore: Marrucci Mauro Fonte: Guida al Lavoro nr. 48 del 30/11/2021 pag. 24


Classificazione:

Leggi collegate:

img_report

Con il messaggio n. 4034 del 18 novembre 2021 l’Inps ha fornito le prime istruzioni sulla gestione delle integrazioni salariali previste dal d.l. 146/2021.


Ai datori di lavoro non rientranti nel settore industriale sono state concesse ulteriori tredici settimane di cassa integrazione guadagni in deroga e di assegno ordinario erogato dai Fondi di solidarietà bilaterali, da usufruire nel periodo compreso tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2021, dopo che sono state autorizzate le precedenti ventotto settimane di trattamento emergenziale.

Le aziende industriali che svolgono attività economiche classificate con codici Ateco 13, 14 o 15 potranno beneficiare di altre nove settimane di cassa integrazione guadagni ordinaria.

La fruizione dei predetti ammortizzatori sociali comporta il divieto di licenziamento per giustificato motivo oggettivo.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro