IL PARERE DELLA QUESTURA PREVENTIVO AL NULLA OSTA PER GLI EXTRACOMUNITARI

[Interessante]

  Recensione di Giuseppe Filippi     Pubblicata il 26/11/2005

Autore: Non Definito . Fonte: Guida al Lavoro nr. 47 del 25/11/2005 pag. 31


Classificazione:

img_report

Il Ministero dell'Interno precisa l'oggetto delle verifiche effettuate dalla Questura in applicazione dell'art. 31 del d.p.r. n. 394/1999.

La Questura, per poter dichiarare che non sussistono motivi ostativi all'autorizzazione al lavoro dello straniero extracomunitario, deve accertare che il datore di lavoro richiedente, o il legale rappresentante e i componenenti dell'organo di amministrazione delle società, non siano stati denunciati per uno dei reati previsiti dal testo unico sull'immigrazione, o per i reati di cui agli articoli 380 e 381 c. p., per i quali è obbligatorio l'arresto in flagranza.
Il nulla osta non potrà inoltre essere concesso se lo straniero da assumere ha ricevuto un decreto di espulsione, o se è stato condannato per particolari reati, o se risulta comunque pericoloso per l'ordine pubblico o la sicurezza dello Stato.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro