Visto di conformità la nuova versione della guida chi lo rilascia
Recensione di Roberto Castegnaro Pubblicata il 31/03/2021
Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Agenzia Entrate del 31/03/2021
Vademecum aggiornato a febbraio 2021 con le novità normative, offre ai professionisti un valido supporto
Disponibile la versione aggiornata della guida dal titolo “Il Visto di conformità - Memorandum ad uso dei professionisti”.
La guida, anche con gli ultimi aggiornamenti riguardanti l’opzione della cessione del credito d’imposta o lo sconto in fattura di cui agli articoli 119 e 121 del Decreto rilancio, è stata concepita allo scopo di offrire un quadro sistematico di tutta la materia riguardante i visti di conformità.
Dalla sua consultazione il professionista può ottenere informazioni che spaziano dalle attività preliminari da porre in essere per essere ammesso al rilascio dei visti, alle responsabilità in cui potrebbe incorrere in caso di irregolare gestione di questa attività.
Inoltre, una sezione della guida è dedicata anche alle società di assicurazione. Queste ultime possono trovare utili suggerimenti per la predisposizione delle polizze da sottoporre ai professionisti che operano nel settore.
Nel manuale sono riportati anche gli indirizzi Pec di tutte le Direzioni regionali a cui inviare le comunicazioni, i percorsi per accedere ai link dedicati presenti nel sito internet dell’Agenzia delle entrate, la necessaria modulistica da utilizzare per le comunicazioni afferenti la materia ed infine, per ogni approfondimento, la normativa e la prassi riguardante gli argomenti trattati.
Indietro