Opzioni cessioni bonus edilizi aggiornati software e specifiche
Recensione di Roberto Castegnaro Pubblicata il 13/10/2022
Autore: Testo di Legge Circ. Risoluzione Fonte: Agenzia Entrate del 13/10/2022
Nuovo software di compilazione e controllo e nuove specifiche tecniche per l’invio telematico delle comunicazioni relative alle opzioni per la cessione delle detrazioni relative al Superbonus e agli altri bonus edilizi
Dal 12 ottobre 2022, sul sito dell’Agenzia delle entrate, le versioni aggiornate dei software di compilazione e di controllo e delle specifiche tecniche per l’invio telematico delle comunicazioni relative alle opzioni per la cessione delle detrazioni relative al Superbonus e agli altri bonus edilizi, per consentire ai contribuenti ritardatari di avvalersi della remissione in bonis, prevista dalla circolare n. 33 dello scorso 6 ottobre.
Come ormai avviene da tempo, indipendentemente dal sistema operativo prescelto, per eseguire l’ultimo software basta selezionare l’apposito link per accedere alla funzionalità del server web che verifica l'esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all'eventuale aggiornamento. In tal modo l'utente ha la garanzia di utilizzare sempre l'ultima versione dell'applicazione senza dover eseguire complesse procedure di aggiornamento.
versione 1.3.0 del 12/10/2022
Il software è stato adeguato in conformità a quanto previsto dall’aggiornamento delle specifiche tecniche pubblicate in data 12/10/2022.
Indietro