Registro dei titolari effettivi rivive la comunicazione

[Interessante]

  Recensione di Roberto Castegnaro     Pubblicata il 29/03/2024

Autore: Galimberti Alessandro Fonte: Agenzia Entrate del 29/03/2024


Classificazione:

img_report

Nel silenzio del Tar Lazio l’obbligo di comunicazione al registro dei titolari effettivi da ieri è di fatto ripristinato.


Nel silenzio del Tar Lazio - IV sezione - che a ieri sera non aveva ancora sciolto la riserva sul ricorso contro il decreto del ministero delle Imprese e del Made in Italy sull’operatività del sistema di comunicazione dei dati, l’obbligo di comunicazione al registro dei titolari effettivi da ieri è di fatto ripristinato.

Per i ritardatari che avevano dribblato la scadenza dell’11 dicembre prevista dal Dm, termine congelato per il ricorso fino alla data dell’udienza di mercoledì scorso, si prospetta ora in teoria l’ipotesi di incorrere nella sanzione da 103 a 1.032 euro, ma il TAR dovrebbe dirci qualcosa in merito.

Questa recensione contiene informazioni o approfondimenti aggiuntivi ai quali è possibile accedere con un abbonamento annuo di pochi euro
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro