DIVIETO DI LICENZIAMENTO, LA PROROGA PER ALCUNE IMPRESE E SETTORI IN GAZZETTA UFFICIALE

[Interessante]

  Recensione di Giuseppe Filippi     Pubblicata il 13/07/2021

Autore: Zambelli Angelo - D'addio Federico Fonte: Guida al Lavoro nr. 30 del 13/07/2021 pag. 13


Classificazione:

Leggi collegate:

img_report

Il d.l. 99 del 30 giugno 2021 ha concesso ad alcuni settori un ulteriore periodo di cassa integrazione guadagni emergenziale.


I datori di lavoro che svolgono attività contraddistinte dai codici Ateco n. 13, 14 e 15, relativi ai settori delle industrie tessili, della confezione di articoli di abbigliamento e di articoli in pelle e pelliccia, della fabbricazione di articoli in pelle e simili, che sospendono o riducono l’attività lavorativa, potranno presentare domanda di concessione della cassa integrazione guadagni ordinaria con causale Covid-19 per i lavoratori in forza al 30 giugno 2021, e per un periodo massimo di diciassette settimane, utilizzabili dal 1° luglio al 31 ottobre 2021.

Fino al 31 ottobre ai predetti datori di lavoro saranno precluse le procedure di licenziamento collettivo e i licenziamenti individuali per giustificato motivo oggettivo.

Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro