LAVORO PER GIOVANI E DONNE, ATTIVATO UN FONDO DI 230 MILIONI


  Recensione di Giuseppe Filippi     Pubblicata il 16/10/2012

Autore: Quintavalle Rossella Fonte: Guida al Lavoro nr. 41 del 16/10/2012 pag. 17


Classificazione:

img_report

Il decreto sottoscritto dal ministro del lavoro incentiva l'occupazione di giovani fino a ventinove anni e di donne di qualsiasi età.

Dalla data di pubblicazione del decreto interministeriale in Gazzetta Ufficiale fino al 31 marzo 2013, per la stabilizzazione con contratto a tempo indeterminato dei rapporti di lavoro a termine o atipici in essere o cessati da non più di sei mesi con giovani fino a ventinove anni o con donne senza limiti di età, potrà essere richiesto all'Inps un incentivo di 12.000 euro.
Per le nuove assunzioni a tempo pieno e determinato degli stessi soggetti è invece previsto un incentivo, variabile da 3.000 a 6.000 euro in relazione alla durata del nuovo contratto, che comunque non potrà essere inferiore a dodici mesi. L'assegnazione dei fondi disponibili seguirà l'ordine cronologioco di trasmissione delle domande. L'Inps non ha ancora diffuso le istruzioni operative.
Se questa informativa è stata utile, la invitiamo a iscriversi al ns. sito, riceverà così un aggiornamento gratuito e quotidiano sulle novità fiscali, societarie e del lavoro – Iscrizione gratuita

Indietro